Chi sono

Ciao,

sono Martina, una naturalista.

Io e Adele nasce per la necessità di descrivere con occhi diversi quei piccoli dettagli che sono così sottili e invisibili da non poter essere scovati da tutti. La bellezza dietro ogni gesto, sentimento, oggetto. Qualsiasi pensiero che nella quotidianità ha per noi un significato e suscita un’emozione che non può esser descritta a voce.

Adele nasce da questo, la creatività che si manifesta semplicemente a parole. Potremmo dire che scrivo poesie, ma so di essere molto lontana rispetto a un Giovanni Pascoli o un Leopardi.

In tutto questo, l’amore per la natura vince su tutto.

Io non amo l’uomo di meno, ma la natura di più’ – Lord Byron, 1788 – 1824.

Il bisogno di evadere, di respirare e accantonare l’oppressione del sistema, i doveri continui che ogni persona compie ogni giorno, che sia per lavoro o per lo studio.

In questi momenti, l’unica cosa che mi salva, è guardare fuori dalla finestra e osservare le sagome delle montagne che si stagliano contro un cielo serale e abbandonarmi a quella visione di puro benessere, che mi riempie e mi fa sentire parte integrante di quella fotografia.

Io mi sento parte integrante della natura, una compagna, un pari, un niente in confronto a tutto ciò che ci circonda. Un rispetto completo verso ogni essere vivente su questa Terra, dalla piccola formica, ad una sequoia centenaria, al vento che soffia, all’acqua che scorre. Amo il contatto con la Terra e tutto ciò che mi consente di scoprirla, conoscerla, capirla e desiderarla. Un amore profondo e una libertà assoluta, che non smette mai di avvolgermi, neanche per un solo istante.

Vorrei che ogni persona si rendesse conto di ciò che ha intorno, invece di metter davanti il proprio Ego, il menefreghismo o, semplicemente, la voglia di accantonare il cambiamento – tanto a che serve. Non mi rivolgo solo alla sfera naturalistica, ma anche a quella umana.

Questo è ciò che vorrei trasmettere coi miei scritti, le mie foto e i miei articoli.

Benvenuti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...